Comportati meglio di un brand
30 Settembre 2021Social Media Savvy 2 Days in Campobasso
26 Agosto 202228 dicembre 2021 – Inflazione Caotica Coworking, Campobasso (Italia)
Gli SMS Days sono stati pensati come un’opportunità unica per riunire tutti gli attori sul campo (es. rappresentanti delle PMI, giovani, operatori giovanili, rappresentanti delle agenzie per il lavoro ecc.) a livello locale, in ognuno dei paesi partner, e discutere insieme sull’importanza nell’uso dei social media per la ricerca del lavoro.
Il 28 dicembre 2021 presso lo spazio coworking dell’ARES, partner italiano del progetto, si è tenuto il primo degli SMS2 days.
Nonostante i numerosi inviti inviati, i partecipanti non sono stati numerosi a causa del nuovo picco pandemico sopraggiunto proprio in concomitanza con la data dell’evento, ma comunque le persone convenute e in particolare i giovani partecipanti sono stati molto interessati alle tematiche del progetto e alle sue attività.
Paola Pietrangelo e Rebecca Viglione hanno illustrato ai partecipanti l’importanza del self branding e dell’uso dei social media per la ricerca del lavoro e come il progetto SMS2 con le sue attività contribuirà a promuove queste tematiche a livello locale e nazionale in ognuno dei paesi partner.
C’è stato molto interesse e grande curiosità per i temi trattati e molti si sono stupiti di come i social media possano essere usati in maniera professionale per la ricerca del lavoro.
A breve verrà organizzato il secondo degli SMS2 Days che, visto l’interesse suscitato dal primo, vedrà sicuramente una maggiore partecipazione e sarà l’occasione per presentare la piattaforma e approfondire gli argomenti trattati nel primo evento.