fbpx

Youth Worknet

Lo scopo principale di questo progetto è promuovere lo scambio di buone pratiche nel campo delle attività di networking per giovani disoccupati. Partecipando a diversi progetti UE e nazionali, i partner del consorzio hanno osservato che i servizi di collocamento tradizionali tendono a risultare inefficaci rispetto a soluzioni più innovative, informali e flessibili come quelle basate sul networking e sul supporto di una formazione al passo con i tempi. YOUTH-WORKNET propone lo scambio di una serie di pratiche basate sul networking da trasferire e implementare in diversi contesti con esigenze simili.

Partners

Per questo, il partenariato, guidato da sette organizzazioni tedesche, danesi, italiane, inglesi e portoghesi, realizzerà una ricerca preliminare sulle buone prassi in questo campo, progetterà e svilupperà materiale formativo durante una settimana di formazione intensiva per youth worker e poi organizzerà 3 progetti di azione giovanile locale per ogni paese partecipante. Infine, nell’ambito della strategia generale di disseminazione e promozione, il consorzio pubblicherà e diffonderà un piano di promozione dell’azione politica dei giovani a livello europeo.

European Youth Jobseekers comunity project

Project n°2017-1-IT03-KA205-010907. This project has been funded with the support of the European Commission. This publication and all its contents reflects the views only of its author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.