Together & Stronger
Il progetto, finanziato dal programma europeo “EuropeAid -Town twinning action between Turkey and EU”, ha come oggetto lo scambio di buone prassi sull'accoglienza e l'integrazione dei migranti.
Il progetto
Con oltre 4 milioni di rifugiati, la Turchia è oggi il paese che ospita la più grande comunità di rifugiati del mondo. Nell'ambito della crisi migratoria europea, è il Paese che ha dovuto affrontare le sfide più grandi, almeno in termini numerici. Attraverso il progetto “Together&Stronger: Empowerment of the local authorities in the management of migration”, il Molise, attraverso il coinvolgimento del Comune di Ripalimosani, partner del progetto, potrà confrontarsi con una realtà così interessante per analizzare, discutere e possibilmente trasferire soluzioni normative e organizzative efficaci nel campo della migrazione. Questa preziosa opportunità è stata offerta dal programma europeo “EuropeAid -Town twinning action between Turkey and EU” ed è frutto di una intensa collaborazione tra i progettisti di ARES e quelli del Governorato di Izmir, che proseguirà, nei prossimi dodici mesi, con la realizzazione di visite di scambio, lo studio delle prassi individuate e la creazione di una piattaforma dedicata per la loro diffusione.
Kick-off meeting Together & Stronger Izmir e incontro a Ripalimosani
Empowerment of the LOCAL authorities/administrations in the management of migration - Together&Stronger. This project is co-financed by the European Union and the Republic of Turkey.