fbpx

Be Part - Feel Your Part

In Europa, i giovani partecipano molto poco ai processi decisionali, sia a livello locale che nazionale ed internazionale, la partecipazione scende ulteriormente nel caso di giovani a rischio di marginalizzazione sociale: i giovani non sentono di appartenere alla comunità in cui vivono o comunque di non avere spazi e occasioni adatte a partecipare. Il progetto “Be Part” vuole offrire ai giovani europei, ed in particolare a quelli più a rischio di esclusione sociale, occasioni, spazi e strumenti per agevolarli nel processo di partecipazione sociale e di cittadinanza attiva.

Partners

Per questo, il partenariato, guidato da sette organizzazioni tedesche, danesi, italiane, inglesi e portoghesi, realizzerà una ricerca preliminare sulle buone prassi in questo campo, progetterà e svilupperà materiale formativo durante una settimana di formazione intensiva per youth worker e poi organizzerà 3 progetti di azione giovanile locale per ogni paese partecipante. Infine, nell’ambito della strategia generale di disseminazione e promozione, il consorzio pubblicherà e diffonderà un piano di promozione dell’azione politica dei giovani a livello europeo.

Training formativo del progetto "Be Part - Feel Your Part" rivolto agli youth worker
che lavorano con i giovani a rischio di esclusione sociale

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein. Be Part Feel Your Part Project, project no. 2017-3-AT02-KA205-001985