fbpx

Synergy

Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere al bisogno, evidenziato dalla Commissione Europea, di trasformare l'economia europea in un'economia intelligente, sostenibile e inclusiva che porti ad elevati livelli di occupazione, produttività e coesione sociale attraverso la promozione della cultura dell’apprendimento nelle micro-imprese. La formazione migliora le prestazioni aziendali, la produttività e la redditività e riduce i tassi di fallimento aziendali (OCSE, 2008) ma è spesso mal vista dai piccoli imprenditori che la considerano una perdita di tempo e di risorse economiche.

Il progetto

 
L'obiettivo di SYNERGY è "migliorare la qualità e l’importanza della formazione nelle microimprese per sostenere la trasformazione dell'economia europea in un'economia intelligente, sostenibile e inclusiva attraverso lo sviluppo e l'implementazione di un ambiente di apprendimento su misura per i professionisti della formazione e dei proprietari delle PMI garantendo lo sviluppo e il potenziamento delle stesse". ARES è stata coinvolta nel progetto dal partner capofila Meath Partnership (Irlanda) in quanto rappresenta al tempo stesso, a livello locale, una PMI, un Ente di Formazione e una società che, controcorrente, ha sempre sostenuto l’importanza della formazione all’interno della propria azienda investendo tempo e risorse economiche per la stessa.
 

Thematic Seminar, SYNERGY Symposium, Round-table Discussion Forum and Final Conference

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.