fbpx

Promovet

La formazione professionale per i giovani poco qualificati e le persone con svantaggi socioeconomici è una priorità europea, vista come uno dei fattori più importanti per affrontare la disoccupazione giovanile in tutti i paesi europei. L’apprendimento basato sulla carta, basato sulla presentazione front-side, offline, basato sulla teoria non è in grado di entrare ed utilizzare i canali di comunicazione dei giovani. In molti casi i processi di apprendimento della formazione professionale sono in parallelo ai processi di comunicazione di base del gruppo target e questo porta a conseguenze fatali.

Partners

È una questione di competenze dei formatori della formazione professionale che devono fare propri i nuovi strumenti didattici e incorporarli nella didattica e nei piani di formazione. Si tratta di portare la 'e' di “e-learning” nell'apprendimento e questo è l'obiettivo principale del progetto PROMOVET. La partnership del progetto è composta da 7 organizzazioni di 6 paesi europei: JUGEND AM WERK STEIERMARK (Austria), MEATH PARTNERSHIP (Ireland), WINNOVA (Finland), E.N.T.E.R. (Austria), A.RE.S. (Italy), CARDET (Cyprus), FUNDACION DOCETE OMNES (Spain) che sono principalmente centri di formazione, organizzazioni di esperti in didattica e ricerca basate sull'IT e grandi reti europee. L'obiettivo principale e i gruppi di impatto sono i formatori di IFP nei paesi partner, i giovani studenti poco qualificati, le autorità del mercato del lavoro, le parti sociali e i responsabili politici dell'IFP a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Partner meeting e training formativo del progetto "PROMOVET"

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein. PROMOVET Project, project no. 2017-1-AT01-KA202-035009